Green Hill: Tutto pronto per le manifestazioni internazionali di domani. A Brescia si parte da corso Zanardelli

0

(a.c.) "All over the world! United we win!" Questo lo slogan degli attivisti di Salviamo i cani di Green Hill che domani aderiranno alla giornata di movimentazione internazionale contro l’allevamento di beagle di Montichiari. Fuori dalle ambasciate italiane di New York, Amsterdam, Londra, Parigi, Madrid, Atene, Cape Town, Adelaide, Cluj Napoca e Varsavia, oltre che in diverse città italiane, alle ore 15 in punto partiranno le manifestazioni che hanno lo scopo di richiamare l’attenzione sulla decisione che dovrà prendere la XIV Commissione del Senato, chiamata ad esprimersi sugli allevamenti di animali per la vivisezione, recependo la Direttiva europea sulla vivisezione. A Brescia l’appuntamento è in corso Zanardelli. 

Intanto nel week-end a Montichiari si sono vissuti diversi momenti di agitazione, con le forze dell’ordine costantemente impegnate per tenere sotto osservazione i capannelli di manifestanti che a turno sono arrivati nei pressi dell’allevamento. A un certo punto sabato sera pareva addirittura che si fosse aperto un varco nella recinzione, ma i militari hanno appurato che si è trattato di un falso allarme. 9 attivisti veneti sono stati identificati. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. GIUSTO, PERO’ POI GLI ESPERIMENTI E LA VIVISEZIONE LA FACCIAMO SULLA PELLE TUA E A QUELLI COME TE, MAGARI PER TESTARE I COSMETICI. PROVA A GUARDARE LE FOTO E VEDERE COME RIDUCONO QUELLE POVERE BESTIE. A VOLTE MI CHIEDO QUALI SONO LE BESTIE E CHI E’ MEGLIO

  2. vuoi mettere le sofferenze di un animale con la disperazione di un imprenditore/disoccu pato che si ammazza???

  3. La scienza al giorno d’oggi non ha bisogno di sofferenze su esseri indifesi per far rossetti e ciprie e anche per la medicina, ci son altri mezzi per far esperimenti ma il problema é che sono più costosi. A chi paragona gli imprenditori che si uccidono rispondo che, non é aggiungendo sofferenza a sofferenze che si risolvono i problemi ma, trovando soluzioni che impediscano il dolore a TUTTI gli esseri viventi, COSA MOLTO DIFFICILE PER LA BESTIA UMANA. Provate ogni tanto a guardare negli occhi anche gli esseri VIVENTI a quattro zampe o magari solo la foto sopra e vi accorgerete che sanno darvi solo amore, a differenza degli uomini, pieni di odio e che amano solo il dio denaro e il loro egoismo. Provate a fermarvi un attimo e riflettete su quanto ho scritto, non voglio assolutamente insegnarvi nulla ma, forse, capirete meglio

  4. Non si sta affatto paragonando la sofferenza di esseri indifesi alla disperazione di persone che arrivano a commmettere atti impensabili a causa della loro condizione sociale!Nonostanto tutto, questa sofferenza, è accomunata da una caratteristica: sono entrambe causate dall’egoismo e individualismo tipica della società moderna!Adesso io chiedo a chi ha "gentilmente&qu ot; consigliato di "andare a manifestare per quei (tantissimi) che non arrivano a fine mese neanche con le palanche?", perchè tu, invece di perdere tempo su internet, infangando chi, nel suo piccolo, sta comunque partecipando ad una lotta comune in nome del bene, domattina non ti svegli e decidi di occupare il tuo preziosissimo tempo, in attività contro chi ti sta rubando il "diritto alla vita"? Noi, domani, manifesteremo in onore della vita di esseri, per molti considerati "nulla", che hanno il nostro stesso diritto di vivere, e a cui manca l’unica cosa che li rende migliori di noi "la parola"! Cosa stai facendo invece tu seduto comodo davanti il tuo bel monitor????????Ecco perchè l’Italia va a rotoli, perchè continua ad esserci gente troppo attenta a guardar ciò che l’altro fa, senza mai interrogarsi su ciò che, lui stesso, potrebbe fare ma è più comodo non fare e lasciare agli altri il "dovere" di farlo!Inizia ad occupare il tuo tempo infamando chi ti sta togliendo la libertà da sotto il naso, invece di andar contro a chi domani lotterà per darla!
    Concludo rispondendo a chi, invece, non vede alternativa alla sperimentazione scientifica….infor matevi prima di proferir parola!!!!Questo è quello che vogliono farci credere, in quanto è la via più semplice ed economica. L’uomo è un essere pensante e abbiamo il "diritto" di informarci e non di farci, passivamente, inculcare qualsiasi boiata!è vergognoso notare che nel 2012 ci sia ancora gente che crede che la vivisezione sia la via giusta!

  5. Meglio su animali(creati a proposito…)che su me…,ma perchè fate finta di non capire? Pur di andar contro qualcuno o qualcosa?La scienza e la medicina ha sempre avuto bisogno di ricerca..,chissa quanta fatta sull’uomo…,io mi scandalizzo per chi,come tanti..,trova il tempo di partecipare a manifestazioni come questa..legittima.., ridicola..,per buontemponi..,meglio per chi la fà..,si vede che non hanno di meglio per cui battersi!

  6. sorvolando su chi si firma "Scienza" e poi scrive la terza persona presente del verbo fare con l’accento, vorrei dire a questi gentili signori che ci danno degli invasati dicendo "ma perché non pensate a…" che manifestare per il diritto degli animali non significa che non pensiamo anche ad altre problematiche sociali. A differenza di voi "andate a lavorare", che visti i numerosi commenti che lasciate evidentemente di tempo libero ne avete a iosa, ci sono persone che riescono a pensare contemporaneamente a due cose diverse.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome