Ovest Bresciano: avviati i lavori per la tangenziale di raccordo tra Bre-Be-Mi e autostrada Serenissima

0

(a.c.) Una tangenziale aurostradale tra la Bre-Be-Mi di nuova realizzazione e la "vecchia" Serenissima. Sono partiti i lavori per la nuova bretella che collegherà Chiari a Palazzolo, un’arteria di 6 chilometri i cui costi, 22 milioni di euro, sono compresi nel mega-progetto della Bre-Be-Mi.

Tutto era previsto fin dall’inizio del progetto, ma nello scorso anno pareva che l’opera accessoria, chiamata Variante alla Sp 17, dovesse essere rimandata addirittura al 2020. Poi, come riportato da Bresciaoggi in edicola stamane, il ministro Roberto Castelli, sollecitato dal compagno di partito Sandro Mazzatorta, senatore leghista e sindaco di Chiari, sbloccò i fondi anche per questo tratto, il cui cantiere è stato finalmente aperto. L’opera, considerata necessaria per la viabilità di collegamento tra Palazzolo e Chiari, seppur rappresenti l’ennesimo sventramento della fertile campagna dell’Ovest bresciano, vedrà la luce già a metà 2013.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome