Al via il Concorso fotografico “Fotografare l’Intercultura”

0

Si avvia in questi giorni l’ultima azione di Mappe di un mondo nuovo, un progetto finanziato da Fondazione Cariplo che ha interessato il Comune di Rovato, l’Istituto Comprensivo Don Milani e la coop. Accoglienza Migranti Onlus nella realizzazione di numerose iniziative interculturali.

Si tratta di un concorso fotografico dal titolo Fotografare l’Intercultura. Il concorso è aperto a tutta la cittadinanza e a chi, per passione o per lavoro, frequenta il territorio di Rovato, sia in forma singola che in piccoli gruppi o classi. L’obiettivo è quello di immortalare e interpretare in forma artistica attraverso l’immagine fotografica gli elementi di novità e trasformazione di Rovato ovvero  i luoghi dove si realizza l’interculturalità nel senso più ampio del termine, le nuove mappe umane e del paesaggio e i luoghi dell’incontro. Le immagini inedite potranno essere dal reale oppure simboliche con la possibilità di fotoritocco. I materiali  dovranno pervenire entro il 20 maggio all’indirizzo e-mail: [email protected], ogni fotografia dovrà avere un titolo e dovrà essere accompagnata da una breve descrizione (max 3 immagini, allegati anche i contatti personali).

Le migliori opere verranno selezionate da una giuria internazionale composta da fotografi ed esperti di grafica e saranno esposte presso la Biblioteca di Rovato, inoltre gli autori delle prime tre classificate verranno premiati con buoni per l’acquisto di libri e DVD presso le Librerie Feltrinelli.

Ulteriori informazioni riguardo alle regole di partecipazione sono disponibili al 335 1765638.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome