Nei guai 49enne di Cazzago: trasmetteva nel web i programmi Sky

0

Si prendono le immagini del decoder digitale terrestre e quelle della parabola di Sky, entrambe a pagamento ovviamente, si caricano in diretta sul web e si vendono gli spazi pubblicitari ad aziende che pagano fior di quattrini pur di farsi conoscere, facendo fare affari d’oro all’informatico che gestisce l’operazione. Semplice? Abbastanza, ma purtroppo anche illegale, tant’è che 7 persone sono state denunciate a piede libero dalla Guardia di Finanza di Catania che ha sguinzagliato nella rete pirati inormatici in divisa per risalire ai responsabili. Tra essi c’è anche un hacker bresciano, un 49enne di Cazzago San Martino.

L’inchiesta ha toccatto diverse regioni d’Italia, dalla Sicilia sino in Veneto e Piemonte. Nel web i pirati trasmettevano le partite di calcio, concerti, telefilm e anche il Grande Fratello. Cosa rischia il 49enne di Cazzago? Una multa salatissima, tanto per cominciare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome