4 giorni di… passione a Cerveno

    0

    L’Associazione Culturale E.L.E.A. presenta Spine, un progetto nato nell’ambito di Crucifixus 2011 in programma mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 aprile. Ad ospitare le tre repliche previste per ogni serata (ore 20.45, 21.30 e 22.15) sarà la chiesa di San Martino di Tours a Cerveno.
    Lo spettacolo rappresenta un percorso, la salita lungo la scala del Santuario della Via Crucis di Cerveno in cui le cappelle mostrano un intaglio vivo che ancora oggi continua a parlarci. Le incisioni e le scanalature toccano lo spettatore rendendolo scultore partecipe della Passione di Cristo, polvere e segatura si alzano e si depositano su un’asse di legno. Una mano percorre quell’asse, ne sente la ruvidità, i bordi, il peso, le schegge, i nodi, le incavature. È un legno antico, ma ancora sprigiona l’odore che conserva da tanto tempo. In questo legno rivive una passione scolpita che prende forma, si modella, si muove nella vita di un uomo, di una folla, di una comunità. Ingresso previo ritiro coupon presso il Comune di Cerveno (tel. 0364.434012) da giovedì 7 aprile in orari d’ufficio. Esauriti i coupon per le repliche delle ore 20.45 di mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 aprile. Ancora disponibili i coupon per le altre repliche.
    Mercoledì 27 aprile Crucifixus propone anche l’ultima replica di Madre con Enrica Chiurazzi e la regia di Maria Rita Simone presso la Chiesa di San Filastrio a Grevo di Cedegolo alle ore 20.45. L’ingresso per lo spettacolo è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

    TERRA DI PASSIONE – VALCAMONICA E LAGO D’ISEO
    Mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 aprile
    Repliche alle ore 20.45 – 21.30 – 22-15
    Cerveno – Chiesa di San Martino di Tours (Piazza Roma)
    E.L.E.A. – Espressione Libera E Artistica

    SPINE
    Regia e drammaturgia di Serena Facchini, Ermanno Nardi, Francesco Angelo Ogliari.
    Con Manuele Colamedici, Serena Facchini, Ermanno Nardi, Francesco Angelo Ogliari, Miriam Scalmana.
    Produzione Crucifixus 2011

    Info festival: 0364.538995

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome