Comune chiamato in causa: parcheggio fuori norma?

    0

    Il comune aveva promesso che l’opera non avrebbe superato il muretto ai confini della loro abitazione. Aveva promesso che avrebbe rispettato le minime distanze di legge dalla loro abitazione. Aveva promesso a più riprese che la vista del lago dalla loro abitazione non sarebbe stata nemmeno parzialmente preclusa. Invece così non è, e tutte queste raccomandazioni non sono state rispettate.

    Adriano, Chiara e Daniela Archetti, proprietari delle abitazioni secondo loro danneggiate dalla costruzione a Peschiera Maraglio, del parcheggio per moto e motorini si sono rivolti al giudice chiedendo un provvedimento d’urgenza. Anche se il giudice darà loro ragione non sarà semplice la soluzione del problema, visto che il parcheggio è praticamente finito (manca solo l’armonizzazione con il territorio circostante, che sarà affidata, non appena si trovano le risorse per coprire i costi, all’artista bresciana Franca Ghitti).

    Piccolo particolare a corollario della descrizione della vicenda: i pendolari che ogni giorni si spostano da Montisola sulla terra ferma sono 350. I posti disponibili nel nuovo parcheggio? 114.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome