Tangenziale sud, nuovi rilevatori di velocità. Ma per ora non daranno multe

0

Nuovi occhi elettronici per rilevare la velocità sulla tangenziale Sud. Il dispositivo – montato ieri – è in grado di rilevare la velocità e, in caso di superamento dei limiti, di scattare una fotografia al veicolo, “leggendo” i dati della targa. Il “velocar” – questo il nome della ditta produttrice – rileverà la velocità puntuale (e non la media in un tratto di strada come il sistema Tutor) e potrà essere applicato senza la presenza delle forze dell’ordine perché la sp11 rientra nell’elenco di strade in cui non è richiesta la presenza di pattuglie per il rilevamento della velocità.

L’apparecchio è stato montato al km 2 della tangenziale, sulla corsia che da Roncadelle conduce verso Verona; per ora la rilevazione avrà solo finalità statistiche per monitorare il comportamento degli automobilisti. Solo quando il Broletto emetterà un’ordinanza ad hoc potranno anche scattare le sanzioni. Inoltre il rilevatore montato a Ponte San Marco potrebbe essere spostato sul territorio di Rezzato, in direzione della città. Queste misure sono la conseguenza di alcune rilevazioni shock effettuate nei mesi scorsi dalla Polizia Provinciale: velocità ben sopra i limiti per una buona fetta dei mezzi, con punte vicino ai 200 chilometri all’ora, dove il limite è 90.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome