Bione: 20 ettari di bosco in fumo

    0

    20 ettari di bosco andati in fumo, le zone colpite sono quelle di Dosso di Ce, di San Vigilio e della valle di Paio. Un forte sospetto è diventato un fatto certo: l’incendio è di origine dolosa, ipotesi suffragata dai rilievi effettuati dalla Forestale e dai Vigili del Fuoco, che hanno stabilito che le fiamme sono partite da due punti distinti, e alle 22 di domenica sera, quando ormai il sole era calato e l’autocombustione impossibile.

    Le forze impegnate a Bione in Vallesabbia sono state tante, ed hanno lavorato alacremente sino alle 13. La certezza però che il fuoco non potesse ripartire da uno dei punti appena spenta è arrivata solo alle 17.30, quando tutte le squadre impegnate a terra (15 uomini in tutto) hanno controllato tutto il perimetro circoscritto dalle fiamme.

    L’operazione di bonifica sarà laboriosa e costosa. Ma prima di quella c’è da trovare la mano (le mani, visto che i punti di propagazione del fuoco sono stati almeno due) che ha appiccato le fiamme: i piromani se hanno colpito una volta torneranno a farlo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome