Bimbo cinese in coma: si indaga

    0

    Un piccolo bimbo cinese di 4 mesi da qualche giorno è ricoverato presso l’ospedale Civile di Brescia, in gravi condizioni. I genitori rincasando una sera dopo una giornata lavorativa l’hanno trovato semi-addormentato nella sua cameretta: non rispondeva agli stimoli, non piangeva, non aveva fame. Chiamata d’urgenza l’ambulanza il piccolo è stato portato al Civile quando era già in coma.

    Ancora da chiarire le cause del malessere: il bimbo nella giornata incriminata è stato tutto il tempo accudito dalla babysitter, anch’ella cinese, assieme agli altri due figli della coppia e a un cuginetto. Sul corpo non sono stati riscontrati traumi, e nemmeno sul capo. I medici ipotizzano si possa trattare di trauma "da sbattimento", che avviene quando la testa di bimbi ancora in fasce subisce forti scossoni pur senza urtare altri oggetti.

    La babysitter è stata a lungo interrogata dalla polizia, e sono stati sentiti pure i fratellini e il cuginetto. Per ora nessun indagato.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome