Il Brescia di coppa sconfitto e annientato

    0

    Sconfitta rovinosa, in Coppa Italia, per il Brescia che perde per 5 a 1 contro il Catania. La prova siciliana delle Rondinelle è tutta da cancellare. Nel primo tempo, certo, le due squadre erano in sostanziale pareggio anche nel tabellino: 1-1). Ma la ripresa è stata rovinosa.

    La cronaca. Al 1′ Lopez calcia dal limite, ma Arcari para facilmente. Quindi gli etnei tornano ad essere pericolosi con un tiro da fuori di Alvarez, che però’ si spegne sul fondo. Al 12′ arriva il vantaggio del Catania: tiro di Martinho dai 25 metri, deviato da Zoboli con Arcari beffato. La reazione del Brescia non tarda ad arrivare con un tiro da fuori area tre minuti più tardi di Taddei che finisce a lato. Al 17′, quindi, Feczesin sigla il pareggio raccogliendo un cross di Possanzini, lasciato libero di dribblare sulla destra. Ma al 28′ il Catania sfiora il raddoppio. Barrientos mette una palla filtrante al centro, che Antenucci raccoglie in velocità e tenta di fare un pallonetto (Arcari, però, non si fa sorprendere). Sul fronte bresicano Feczesin si divora il vantaggio al 34′, quando si trova solo davanti a Campagnolo, ma non riesce subito a tirare e la difesa etnea recupera in tempo.

    Il secondo tempo inizia come il primo con il Catania proiettato in attacco. Ad andare vicino al gol è Terlizzi: colpo di testa dopo calcio d’ angolo che Arcari para sulla linea. Il vantaggio è però nell’aria e Lopez si inventa uno straordinario tiro da fuori area: stop al volo e gol sotto la traversa alla destra del portiere e 2-1 Catania. E’ poi il neo entrato Simone Pesce che mette il suo sigillo sul match con un tiro da fuori area, il centrocampista porta i suoi sul 3-1 al 58′. Poco dopo, Campagnolo invece evita che Hetemaj accorci le distanze. Il lombardo tira dal limite, ma il numero 30 etneo non si fa sorprendere. Assist in verticale di Barrientos per Antenucci che al 37′ fissa il risultato sul 4-1. C’ e’ pero ancora spazio per il quinto gol. Lo segna Lopez di sinistro su assist di Antenucci al 40′.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome