Le vittime comprano una pagina di giornale

    0

    La sentenza sulla strage di piazza Loggia ha scosso profondamente la città. E tra le vittime della tragedia c’è chi ha deciso di dare vita a un’iniziativa particolare per non dimenticare. La famiglia Bazoli, infatti, ha deciso di comperare una pagina pubblicitaria su un quotidiano locale per ricordare Giulietta Banzi Bazoli (madre di Alfredo Bazoli, consigliere comunale del Pd), una delle otto vittime della tragedia del 28 maggio 1974. Il testo si apre con l’elenco delle vittime (“Giulietta Banzi Bazoli, Livia Bottardi Milani, Euplo Natali, Luigi Pinto, Bartolomeo Talenti, Alberto Trebeschi, Clementina Calzari Trebeschi, Vittorio Zambarda e a tutte le vittime delle stragi”) ed è seguito da una grande foto di quel giorno accompagnata dalla scritta “Strage impunita”. A seguire: “Ma noi non dimentichiamo”. E una dedica firmata da Guido Bazoli: “Mamma / Col tuo sorriso sulle labbra / Nel mio cuore / Sei sempre Viva”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. QUESTO E\’ PROPRIO UN PAESE DI M…………………. LE VITTIME DELLE STRAGI DEVONO AVEWRE GIUSTIZIA… DESTRA E SINISTRA SU QUESTO NON CONTANO

    2. Bisogna togliere il segreto di Stato su queste cose, è uno scandolo che non si permetta alle famiglie delle vittime di sapere la verità a 35 anni dai fatti. Perché non apriamo una campagna e minacciamo di non votar epiù chi non sostiene questa proposta con i fatti?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome