A2A, bollette con stangata

    0

    A2A è nel mirino della polemica. Molti clienti, infatti, si sono visti recapitare di recente maxibollette per l’elettricità. Una botta che il call center dell’azienda avrebbe giustificato con il fatto che l’utility – a causa di un errore di Asmea e della società a cui ha appaltato il servizio di lettura dei contatori – avrebbe conteggiato le differenti tariffe multiorarie allo stesso modo, procedendo dunque con un saldo finale. Due anni di arretrati che hanno in alcuni caso decuplicato l’importo della normale bolletta. Stando alle prime verifiche gli utenti non possono far altro che pagare. Ma quasi certamente potranno chiedere la rateizzazione dell’importo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Gli utenti possono subito sospendere il pagamento e interrompere la morosità attivando la conciliazione (recentemente strombazzata anche dalla A2A come panacea per ogni problema) attraverso le associazioni dei consumatori.
      Gli utenti devono inoltre sapere che il consumo medio delle famiglie (3 persone in 100 mq) nella nostra zona + non superiore ai 3.000 kWh/anno con bollette di energia elettrica bimensili che di solito non superano i 150 €. lordi.
      Oltre ai madornali errori dichiarati, le bollette di A2A sono peraltro a livello medio/alto per le famiglie sul mercato attuale e lo si vede utilizzando il TrovaOfferta della AEEG autority per l\’energia e il gas.
      E\’ comunque un indicatore di degrado nella gestione quanto successo e non fa bene sperare sul futuro dell\’azienda e sui superdividendi necessari a mantenere le spesa corrente del Comune di Brescia che sale sempre più.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome