La Lega Nord contro il rumore

    0

    Un’acciaieria fa rumore. Se è inserita in un contesto urbano è normale che provochi disagi nel vicinato. Ciclicamente questo problema ritorna in agenda per la nostra città e per le abitazioni nei dintorni della Ori Martin.

    Dopo aver risolto la faccenda relativamente al quartiere dell’Oltremella, grazie al posizionamento di pannelli fonoassorbenti, ora la questione spinosa riguarda gli abitanti di via Razziche. La Lega Nord cogliendo la sollecitazione di questi cittadini ha organizzato nella giornata di sabato un gazebo per sentire di persona le lamentele. I fastidi pare siano maggiori di notte, quando i rumori impediscono sogni tranquilli a chi ha il sonno leggero. Dopo alcuni giorni di rilevamento, grazie alle apparecchiature posizionate nei pressi delle abitazioni, pare però che il livello di emissioni sia entro la norma. Le rilevazioni proseguiranno, e i rappresentanti della Lega Nord vorrebbero poterle effettuare anche dentro l’acciaieria, dove si vorrebbe istituire un osservatorio ambientale, proprio come quanto accaduto con l’Alfa Acciai.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome