Scatola rosa a bordo delle vetture

    0

    Grazie a un accordo tra il Comune di Brescia e Fondazione Ania di Roma (che si occupa di sicurezza) presto a Brescia arriveranno 200 "scatole rosa" per la sicurezza delle donne al volante.

    Di cosa si tratta? E’ un dispositivo satellitare che, posizionato nell’autovettura, consente di monitorare costantemente ciò che avviene a bordo dell’auto, registrando il tragitto percorso e comunicando istantaneamente le eventuali anomalie che dovessero verificarsi: incidenti, malori del guidatore, rapine o aggressioni. Le scatole rose saranno prioritariamente destinate alle lavoratrici residenti nel comune di Brescia che hanno autovettura e contratto d’assicurazione a loro intestato. Se le richieste dovessero essere più di 200 si darà la precedenza a chi svolge lavori notturni, come dottoresse e infermiere.

    L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla presidente del Consiglio Simona Bordonali.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome