La casa di riposo è in festa

    0

    Doppio appuntamento a Bagnolo Mella per i nonni.

     Domenica 14 novembre si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la festa dell’Ospite, organizzato dalla Casa di Riposo "Paolo VI°" di Bagnolo Mella.

    Si tratta di un evento particolarmente sentito e gradito da tutti quanti, a vario titolo, vivono la struttura residenziale, partendo ovviamente dagli ospiti, a cui è dedicata la giornata, passando per i parenti e giungendo agli operatori.

    «L’iniziativa viene programmata annualmente ed è un momento fisso dell’attività della struttura sin dal 1990 – spiega Anna Lancini, Presidente del Consiglio di Amministrazione -, con un solo anno di sospensione , cinque anni fa, dovuta ai lavori di ristrutturazione che all’epoca interessavano ampi settori dell’edificio. Per il resto, in quasi un ventennio, non è mai stato saltato un appuntamento. Quindi riproponiamo quest’anno con rinnovato entusiasmo la buona prassi di costruire un momento di incontro dedicato agli ospiti, le loro famiglie e chi opera nella struttura, impegnato quotidianamente per garantire le migliori le condizioni di vita ai nostri anziani».

    Come da prassi consolidata per la giornata di domenica sarà messa a limitato soqquadro l’abituale organizzazione della Casa di Riposo. «La buona riuscita dell’evento, confermata dalla numerosa partecipazione da parte sia degli ospiti che dei parenti, è garantita dal grande spirito di abnegazione del personale della struttura e del folto gruppo di volontari che lavorano in collaborazione e coordinamento con i dipendenti».

    Questo il programma dettagliato della festa predisposto dalle animatrici della Casa di Riposo, durante la quale gli ospiti potranno stare assieme ai propri familiari per l’intera giornata:

    Alle ore 10.00, sarà celebrata la Messa. Alle ore 11.00 si scenderà al salone del piano terra per l’aperitivo. Alle ore 12.00 banchetto che si terrà nel salone, sempre a piano terra, tranne che per gli ospiti che preferiranno rimanere ai piani. Alle ore 15.00 tombolata in famiglia, sempre nel salone dove alle ore 16.00 musica e danze garantite dal gruppo di musicisti volontari. Infine alle ore 18.00 l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria

     

    Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale rinnova il suo impegno in favore della popolazione della terza età organizzando una giornata a loro dedicata, in particolare ai nonni. L’Assessorato a Servizi Sociali del Comune di Bagnolo Mella, in collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile, organizza la sesta edizione di "Nonni andiamo insieme ad una festa" appuntamento appositamente dedicato agli anziani ed ormai diventato una tradizione per l’intera comunità.

    Una scelta determinata anche grazie al grande successo degli anni precedenti che hanno avuto un riscontro di adesioni che ha superato ogni più rosea previsione da parte degli organizzatori.

    L’appuntamento è fissato per Domenica 14 novembre nella Sala Filanda di Palazzo Bertazzoli, in via XXVI Aprile n. 48.. L’inizio della manifestazione è previsto per le 15.00.

    Anche quest’anno, nella giornata dedicata e pensata alle persone della terza età l’attenzione sarà rivolta all’intero ambito familiare, in quanto verranno coinvolti in questa iniziativa non solo i nonni, ma i nipoti,e quindi le famiglie. Confermata, e particolarmente gradita all’esordio lo scorso anno, la presenza del coro degli alpini. Non mancheranno i laboratori ed i giochi organizzati da bambini e ragazzi che frequentano il Centro di Aggregazione Giovanile.

    Anche per questa edizione è resa possibile da un lungo elenco di aiuti. Si va dalle cooperative, "Loggetta" e "Loggetta Insieme", passando dai circoli ricreativi, "Angelo Longhi", per giungere alle associazioni di volontariato, "Gruppo alpini", "Gruppo Casalinghe di Bagnolo", e "Società Cooperativa Combattenti Arcobaleno", gli "amici Partita del cuore"e gli "Amici anziani solidali", "Bagnolo Soccorso" e la "Pro Loco". Immancabili i sindacati confederali dei pensionati e la locale sezione dell’Avis.

    Il programma del giornata prevede, a partire dalle 15.00, le esibizioni canore, con possibilità di ballar, da parte di Bruno Damini, Carlo Montini, Luigi Cominelli e Rino Tura.

    A conclusione della giornata è previsto un ricco buffet con una castagnata.

    L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune ha organizzato un servizio di trasporti per gli ultrasettantacinquenni altrimenti impossibilitato a partecipare. Il servizio deve essere prenotato allo stesso ufficio, telefono 030 6829423, entro le ore 12.00 del prossimo venerdì 12 novembre. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome