Girelli: la Regione mantenga gli impegni

    0

    Le pesanti ripercussioni della manovra finanziaria si fanno sentire anche sugli interventi infrastrutturali come quello della variante barghe Vestone Idro Sud, tra Brescia e Trento, un’infrastruttura strategica sia dal punto di vista viabilistico che turistico. Per questo il consigliere del Pd Gianantonio Girelli ha presentato oggi in Aula un’interrogazione a risposta immediata per chiedere a Regione Lombardia di mitigare le ripercussioni dei tagli prevedendo di trovare una soluzione alternativa e straordinaria.

    L’Assessore Cattaneo, che ha attribuito il mancato finanziamento al fatto che l’opera non rientra tra quelle immediatamente cantierabili non essendo terminate le fasi progettuali di questa importante infrastruttura, ha comunque assicurato il contributo di Regione Lombardia per terminare la progettazione. Regione Lombardia metterà a disposizione 1 milione e mezzo di euro al fine di portare avanti il progetto. “Soddisfatti per la risposta dell’Assessore. Ora si giunga ad una conclusione in tempi stretti perché il completamento dell’opera è necessario per il territorio – ha detto Girelli – Si è già perso troppo tempo”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome