Sgombero, il comunicato della polizia

    0

    Riportiamo il comunicato della questura sullo sgombero di stamattina del presidio degli immigrati.

    Nelle prime ore del mattino è stato condotta un’operazione finalizzata alla messa in sicurezza del cantiere della metropolitana di Piazzale Cesare Battisti.

    In particolare, lo scopo è stato garantire le condizioni di sicurezza degli stessi manifestanti, liberando da eventuali curiosi o assembramenti di persone il piazzale sottostante la gru, in modo che nessuno possa accedere al cantiere se non autorizzato e mettere in pericolo la sicurezza propria o altrui.

    A tutela degli stessi 6 manifestanti posizionati sulla gru, contestualmente, è stato espressamente chiarito loro che l’operazione non era in alcun modo finalizzata a farli scendere con l’uso della forza, bensì a garantire che altri non accedano alla struttura recando pregiudizio alla propria e loro incolumità.

    L’intervento odierno è logicamente conseguente rispetto all’opera di realizzazione di apposite reti metalliche di protezione alla base della gru a salvaguardia dei manifestanti che occupano la struttura.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome