Il Comune perde 0,30 euro a passeggero

    0

    Ogni singolo biglietto del bus costa al comune di Brescia la bellezza di 30 centesimi di euro. Questo quanto diffuso da Brescia Mobilità, preoccupata, allarmata anzi, da ciò che potrebbe succedere già dal prossimo anno quando i trasferimenti regionali per il trasporto pubblico subiranno un taglio drastico (del 5%? forse di più, addirittura del 15%, il che vorrebbe dire 6 milioni di euro in meno l’anno). Considerando poi che le tariffe per i passeggeri non possono (per legge) crescere indiscriminatamente (costo max: 1,25 euro), le previsioni sono fosche: o si trova una soluzione o la voce del trasporto assorbirà una fetta sempre maggiore dei fondi della Loggia.

    E la metropolitana non promette di risolvere le cose, anzi: il costo di ogni singola corsa sarà di 1,90 euro. Ammesso che la Regione innalzi il costo massimo per passeggero del biglietto a 1,40 euro, rimangono altri 50 centesimi da ripianare. E ci dovrà pensare la Loggia.
    a.c.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome