Restituita una piastrina ai familiari

    0

    IV Novembre. Un’occasione per ricordare valori di cui si sente un gran bisogno, anche a 92 anni dalla fine della Grande Guerra.

    La commemorazione a Brescia si è tenuta come sempre in piazza Loggia. Alla presenza del sindaco e di buona parte della Giunta comunale, del presidente della provincia Daniele Molgora e del prefetto Livia Narcisa Brassesco Pace, il comandante del Centro Documentale, Claudio Nocente, ha letto i messaggi spediti dal presidente Napolitano e dal Ministro della Difesa La Russa.

    Il momento più toccante della commemorazione è stato la consegna della pistrina di riconoscimento ai familiari di Giuseppe Picone, che dalla Russia non fece più ritorno. Recentemente ritrovata, la piastrina appartenuta al soldato è stata consegnata ai membri della famiglia Picone. Probabilmente non avranno riconosciuto Giuseppe, la piastrina servirà a non dimenticare che anche lui è morto per la loro, per la nostra, patria.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome