▼ Fondi Pnrr, Cominelli (Pd): la Regione pressi il Governo per aiutare i Comuni

“La buona notizia è che finalmente la Giunta regionale ha cominciato a muoversi per contribuire a correggere gli effetti distorsivi dei ritardi nei pagamenti e mitigare gli effetti disastrosi che l’anticipo delle risorse procura ai bilanci dei comuni. Una buona notizia che vale ben poco, se il gioco di squadra auspicato dallo stesso Assessore non si fa nei confronti del Governo”

0
Miriam Cominelli in consiglio regionale, foto da ufficio stampa

“La buona notizia è che finalmente la Giunta regionale ha cominciato a muoversi, come l’intero Consiglio aveva chiesto lo scorso marzo, per contribuire a correggere gli effetti distorsivi dei ritardi nei pagamenti e mitigare gli effetti disastrosi che l’anticipo delle risorse procura ai bilanci dei comuni per la realizzazione delle opere finanziate con i fondi PNRR. Una buona notizia che vale ben poco, se il gioco di squadra auspicato dallo stesso Assessore non si fa nei confronti del Governo che sta compiendo scelte scellerate che danneggiano proprio i comuni”.

Così, in una nota, la consigliera regionale del Pd Miriam Cominelli è tornata nelle scorse ore sul problema dei piccoli Comuni che hanno fatto richiesta dei fondi Pnrr, ma che sono impossibilitati a finire i lavori per mancanza di risorse.

“Oggi – ha aggiunto l’esponente dem – il vicepresidente e assessore al Bilancio e Finanza Marco Alparone ha sottolineato l’importanza delle sinergie tra i diversi soggetti coinvolti e l’esistenza di una cabina di regia che interloquisce con Anci e la commissione regionale Pnrr, ma sarà tutto inutile, se non convincerà il ministro Giorgetti a ritirare il decreto che penalizza proprio i comuni che hanno richiesto i fondi Pnrr”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome