▼ Ecco anche Barbariga, Erbusco e Tremosine: tutte le nuove giunte bresciane

Di seguito riportiamo l'elenco delle nuove giunte bresciane: in giallo le ultime nominate.

0
Sindaco, foto generica da Pixabay

Dopo il voto amministrativo e la scelta dei sindaci si stanno componendo gli equilibri politici nei Comuni bresciani. Sono numerosi, infatti, i primi cittadini che hanno già scelto le proprie squadre di governo.

Di seguito riportiamo l’elenco delle nuove giunte bresciane aggiornato alla mattinata del 21 giugno 2024: in giallo le ultime nominate.

BARBARIGA

Il sindaco Marco Tinti ha deciso di tenere per sè le deleghe a Rigenerazione urbana, Sviluppo sostenibile, Pianificazione urbanistica e territoriale, Edilizia privata ed energia, Lavori pubblici, viabilità e Agricoltura, Protezione civile, Politiche per la partecipazione, Risorse umane, Politiche giovanili, Politiche in materia di sport, Programmazione e controllo di gestione, Rapporti con enti e associazioni. Gli assessori sono Laura Uberti (Politiche sociali e servizi alla persona, Sostenibilità sociale e immigrazione, Politiche educative e di istruzione, Pari opportunità, Attività culturali e Innovazione), Vito Lussignoli (Bilancio e tributi, Patrimonio e cimiteri, Attività produttive, Commercio urbano, Sicurezza e Polizia locale, Transizione ecologica, Ambiente e verde). Inoltre hanno ricevuto deleghe i consiglieri Carlo Gadinelli (Sport), Vittorina Ferrari (Politiche educative, istruzione e servizi relativi al diritto allo studio), Renato Olivari Tinti (Attivitàculturali), Fabrizio Boiocchi (Ambiente) e Marco Marchi (Casa di comunità e rapporti con Ats/Asst).

BASSANO BRESCIANO

Il sindaco Michele Sbaraini ha confermato in blocco la giunta uscente. Gli assessori saranno Marco Soregaroli e Vanessa Zani (deleghe ancora da definire). Il primo consiglio si terrà venerdì 21 alle 20.30 e nell’occasione sarà indicato anche il presidente del consiglio comunale.

COMEZZANO-CIZZAGO

Il sindaco Massimiliano Metelli ha nominato la nuova giunta, che è composta da Giuliano Scalvini (vicesindaco con deleghe a Agricoltura, Ambiente e Promozione del territorio), Giulia Vertua (Bilancio e Istruzione), Daniela Merigo (Lavori pubblici, Urbanistica e Sociale) e Guerrino Vitari (Sport, Tempo libero e Cultura). Il primo consiglio si terrà lunedì 24 alle 20.30.

CONCESIO

Il sindaco Agostino Damiolini ha deciso la nuova giunta, tenendo comunque per sè le deleghe a Urbanistica ed Edilizia Privata. Le conferme sono Matteo Micheli (Bilancio, Tributi e Comunicazione) e Bettina Piccioli (ex assessore alla Cultura ora a Politiche sociali, Oratori e Biblioteca). Tra le new entry Dea Ferlinghetti (vicesindaco con deleghe a Istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Cag e Consiglio comunale dei ragazzi), Paola Pedrali (Politiche ambientali, Territorio e Protezione civile) e Roberto Terzi (Lavori pubblici). Gli assessori non confermati, Erika Vaccari e Guido Lazzari, manterranno comunque alcune deleghe come consiglieri comunali.

ERBUSCO

Il sindaco Mauro Cavalleri ha deciso di tenere per sè le deleghe a Urbanistica, Bilancio e Sicurezza. Gli assessori sono Giovanna Rota (vicesinsaca con deleghe a Istruzione e Sociale), Luca Moretti (Lavori pubblici e manutenzioni), FabrizioPagnoni (Cultura e Sport) e Angiola Magri (Associazioni, Giovani, Personale e Turismo).  Il primo consiglio si terrà giovedì prossimo alle 18.

ISEO

Il sindaco Riccardo Venchiarutti, neo sindaco di Iseo ha nominato la nuova giunta, composta da Raffaella Delle Donne (vicesindaca con delega a Bilancio, Personale e Attuazione del programma), Fabio Volpi (Urbanistica, Lavori pubblici e Territorio), Piera Anna Faita (Istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Parità di genere e Associazionismo), Michele Brescianini (Politiche sociali, Welfare e Ambito sovracomunale).

MUSCOLINE

Il sindaco uscente Giovanni Benedetti ha tenuto per sé le deleghe (Protezione civile, Sicurezza e viabilità, Edilizia privata, Lavori pubblici e Comunità energetica) e ha nominato Elisa Seminario (vicesindaco con deleghe a Servizi sociali, Agricoltura, Ecologia, Sport, Commercio, Frazioni) e Simone Scalfi (Bilancio, Cultura e Istruzione). Il primo consiglio si terrà giovedì 20 alle 19.30.

PAITONE

Il sindaco Corrado Romagnoli ha nominato Sergio Piovanelli (vicesindaco con deleghe a Bilancio e Urbanistica) e Maria Angela Chiodi (Servizi sociali). Il primo consiglio si terrà giovedì 20 alle 19.30.

REZZATO

Il neosindaco Luca Reboldi (che terrà per sé le deleghe a Personale e Servizi Demografici) ha presentato ieri la giunta, composta da Elena Zanardelli (vicesindaco con deleghe a Contenzioso legale, Servizi alla persona, Welfare e salute pubblica, Istruzione), Anna Bertolino (Cultura, Rapporti con le associazioni, Partecipazione e cittadinanza attiva, Cooperazione internazionale, Pace e diritti, Biblioteca), Mattia Musletti (Ambiente, Transizione ecologica, Comunità energetiche rinnovabili, Mobilità, Rifiuti e igiene urbana, Verde pubblico e parchi) Enzo Gerosa (Urbanistica, Lavori pubblici, Cave, Protezione civile, Decoro e rigenerazione urbana, Edilizia e Patrimonio) e Angelo Laffranchi (Bilancio e programmazione, Tributi, Rapporti con le entità comunali, Gestioni associate, Partecipazioni, Attività produttive e commercio, Sicurezza e Polizia locale). Tra i consiglieri Matteo Carone si occuperà di Sport, Comunicazione e informazione, mentre Roberta Azzini do Piano di zona, Pari opportunità e Politiche giovanili). Il primo Consiglio comunale è fissato per martedì 25 alle ore 20.30.

SAN GERVASIO BRESCIANO

Il sindaco James Scaburri ha confermato la giunta uscente. Gli assessori saranno Barbara Migliorati (vicesindaco con deleghe a Pubblica istruzione e Servizi sociali) e Giovanni Mantelli (Territorio e Impianti sportivi). Il primo consiglio si terrà domenica 23 alle 19.30.

TREMOSINE

Il sindaco Battista Girardi ha confermato la giunta dello scorso mandato. Gli assessori sono Mario Planchesteiner (vicesindaco con deleghe a Turismo, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Innovazioni tecnologiche, Attività sportive e ricreative, Associazioni) e Raffaella Dalò (Pubblica istruzione, Cultura, Politiche sociali ed assistenziali, Politiche giovanili, Gestione Must e biblioteca civica). Il primo consiglio è convocato alle 20.30 di mercoledì 26 giugno.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome