▼ Villanuova, sabato il Cfp Zanardelli diventa un grande negozio di fiori (e non solo)

Fra le piante acquistabili ci saranno pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, basilico, prezzemolo, petunia, begonietta, coleus, agerato, Impatiens Nuova Guinea. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di materiale didattico.

0
Fiori, foto generica da Pixabay

Sabato 20 aprile la sede CFP Zanardelli di Villanuova sul Clisi in via Galileo Galilei 29 apre le porte per “Scuola Fiorita”, una giornata dedicata alla vendita di fiori e piante da orto coltivati nell’ambito delle attività dell’indirizzo di Operatore Agricolo.

Dalle 8,00 alle 17,00 a mettersi alla prova nella vendita al pubblico saranno direttamente gli studenti del percorso triennale destinato allo sviluppo di competenze in ambito agricolo e zootecnico. Fra le piante acquistabili ci saranno pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, basilico, prezzemolo, petunia, begonietta, coleus, agerato, Impatiens Nuova Guinea. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di materiale didattico.

A supportare l’evento saranno inoltre gli studenti della sede CFP Zanardelli di Clusane con aperitivi nel pomeriggio.

Organizzata con il patrocinio del Comune di Villanuova sul Clisi, “Scuola Fiorita” prevede anche due edizioni del workshop gratuito “Realizza il tuo Kokedama”, con cui i presenti potranno sperimentarsi nell’antica tecnica giapponese di invasare le piante nel muschio, per la quale verrà fornito tutto il materiale necessario.

Il laboratorio si svolgerà in due sessioni, dalle 14,00 alle 15,30 e dalle 15,30 alle 17,00. Per accedere è necessario iscriversi gratuitamente sul sito di CFP Zanardelli al link:

https://adulti.cfpzanardelli.it/corsi/?filter_tipologia_corso_56=workshop&filter_sede_corso_57=villanuova

Al termine i partecipanti potranno portare a casa con sé il proprio kokedama.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome