Tecnocanapa con Ottagono per Paola Lenti in occasione della Milano Design Week 2024

L’involucro in Bio Beton® di canapa e calce ambienti salubri, confortevoli in grado di rigenerare l’ambiente

0
Foto da ufficio stampa

In occasione della Milano Design Week 2024, dal 15 al 21 aprile presso lo spazio di Paola Lenti in via Bovio 28 a Milano, Tecnocanapa in collaborazione con Ottagono, è orgogliosa di presentare il suo rivoluzionario sistema di involucro in Bio Beton® di canapa e calce in abbinamento ad un telaio strutturale in acciaio leggero.

Tecnocanapa è la gamma completa di prodotti brevettati e soluzioni complete per l’involucro in canapa e calce della Senini Srl, azienda leader nel settore dei pavimenti, blocchi e cordoli, da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti ecocompatibili. Realizzati con biocompositi di canapa e calce, tali prodotti sono in grado di massimizzare salubrità, risparmio energetico e confort abitativo e si prestano alla realizzazione di involucri di edifici ad elevate prestazioni.

Il sistema di involucro in Bio Beton® di Tecnocanapa rappresenta la frontiera dell’innovazione nel campo della bioedilizia. Utilizzando materiali rinnovabili, questo sistema offre non solo un’eccellente isolamento termico e acustico, ma contribuisce significativamente alla decarbonizzazione dell’industria edilizia. Grazie alla capacità della canapa di sequestrare CO2 durante la sua crescita, con un’impronta di carbonio negativa di 105 kg di CO2 a m3, Bio Beton® diventa un alleato strategico per compensare l’impatto di altri componenti più energivori.

I principali vantaggi di un involucro in Bio Beton®
– Efficienza Energetica: Estreme proprietà isolanti invernali ed estive che riducono i costi energetici.  Sostenibilità: La canapa è una risorsa completamente rinnovabile, con un ciclo di vita che contribuisce
alla riduzione delle emissioni di carbonio.
– Qualità dell’Aria Interna: Canapa e calce regolano naturalmente l’umidità, migliorando confort abitativo e qualità dell’aria interna.
– Resistenza e Durabilità: Oltre ad essere ingnfughi, inappettibili ad insetti e roditori ed inattaccabili da batteri e muffe, gli involucri in canapa e calce garantiscono le loro proprietà per centinaia di anni.
– Flessibilità: Canapa e calce si sposano perfettamente con tutte le tipologie di struttura portante a telaio disponibili sul mercato: calcestruzzo armato, acciaio, legno.

La collaborazione tra Tecnocanapa e Ottagono testimonia l’impegno condiviso verso l’innovazione sostenibile. La struttura in acciaio leggero di Ottagono si integra perfettamente con l’involucro in canapa e calce, creando un sistema edilizio che è non solo ecologico ma anche esteticamente piacevole e tecnicamente avanzato.

Siete pronti a essere parte di un’esperienza unica alla Milano Design Week 2024? Non perdete l’opportunità di scoprire le ultime tendenze nel mondo del design sostenibile e di esplorare le creazioni innovative di Paola Lenti in un ambiente costruito con materiali eco friendly.

Per partecipare all’evento e contribuire alla promozione di un design responsabile e sostenibile, registrazioni su https://tecnocanapa-bioedilizia.it/milano-design-week-2024. Vi aspettiamo numerosi per una settimana indimenticabile all’insegna della creatività e della sostenibilità!

CONTENUTO IN PARTNERSHIP DA MORENEWS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome