▼ Ambiente, Maione: sequestrata discarica abusiva da 5mila metri quadrati a Leno

"Tra rifiuti e beni presenti stiamo parlando di oltre 2000 metri cubi di materiale. Ovviamente le indagini faranno il proprio corso, ma in Lombardia ormai è tolleranza zero verso queste situazioni anche grazie alla grande collaborazione tra istituzioni"

0
Giorgio Maione, foto da Regione

Nei giorni scorsi la Polizia locale di Leno e gli operatori di ARPA Brescia, su delega della procura, hanno sequestrato un’area da circa 5.000 mq con presenza di numerosi rifiuti, soprattutto rottami metallici, veicoli fuori uso e demolizioni, dispersi sia in aree esterne che occultati all’interno della ventina di rimorchi presenti.

“Tra rifiuti e beni presenti stiamo parlando di oltre 2000 metri cubi di materiale. Ovviamente le indagini faranno il proprio corso, ma in Lombardia ormai è tolleranza zero verso queste situazioni anche grazie alla grande collaborazione tra istituzioni. Il territorio bresciano ha già dato in termini ambientali. Siamo impegnati a risolvere situazioni che si protraggono da decenni e che finalmente stiamo sbloccando. Non possiamo permettere la presenza di altre discariche abusive” ha dichiarato Giorgio Maione, assessore all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia.

“I controlli sono sempre più serrati, con droni e tutte le strumentazioni tecnologiche di ultima generazione. C’è una sensibilità collettiva crescente su questi temi e il lavoro di Arpa è puntuale in ogni situazione. Andremo avanti ancora più determinati. La sostenibilità ambientale non può prescindere dal rispetto del territorio” conclude Maione.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome