▼ Tv, domenica le Terme di Sirmione protagoniste su Rai Premium

Un programma che va alla scoperta delle più belle stazioni termali tra storia, cultura, ricette del benessere e benefici dell'acqua, cure mediche e olistiche e buon cibo.

0
Aquaria Thermal Spa - Terme di Sirmione
Aquaria Thermal Spa - Terme di Sirmione, foto da ufficio stampa

Domenica 14 aprile alle 16.40 su Rai Premium (canale 25 o raiplay.it) appuntamento con “Le Strade del Benessere” per un’intera puntata dedicata a Terme di Sirmione. Un programma che va alla scoperta delle più belle stazioni termali tra storia, cultura, ricette del benessere e benefici dell’acqua, cure mediche e olistiche e buon cibo.

Aquaria Thermal SPA, Terme Virgilio e Grand Hotel Terme saranno le strutture protagoniste di questo viaggio raccontato da Stefano Bini. Il Direttore Generale Margherita De Angeli, ripercorrerà le tappe della storia di Terme di Sirmione mentre la dottoressa Maria Lopez, esperta in idrologia medica e medicina termale, illustrerà i benefici validati scientificamente delle risorse naturali acqua e fango termali sulfurei salsobromoiodici. Un’offerta che integra le cure termali e percorsi di prevenzione, salute e riabilitazione con attività di yoga e mindfulness, rituali in sauna e trattamenti a metodo Terme di Sirmione. L’esperienza di benessere è garantita anche a tavola, con proposte gastronomiche in linea con le più autorevoli raccomandazioni nutrizionali rivelate dalla dottoressa biologa nutrizionista Emanuela Cofano e realizzate dal rinomato Chef del ristorante L’Orangerie del Grand Hotel Terme, Angelo Flore, che in quest’occasione ha creato per i telespettatori un piatto speciale: una ricetta del benessere che nutre il corpo e lo spirito da poter gustare anche a casa.

Nell’incantevole scenario di Sirmione, incorniciato dal Castello Scaligero e dal Lago di Garda, Terme di Sirmione si conferma non solo un luogo di vacanza ma soprattutto una destinazione dove prendersi realmente cura di sé.

Terme di Sirmione sulla Rai, foto da ufficio stampa Terme

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome