▼ Freccia Rossa, MyCredit ci mette i soldi: si riaccende la speranza del rilancio? | ECCO IL PIANO
Il momento della possibile ripartenza è ancora lontano. Ma si riaccendono le speranze di restituire una nuova vita all’ex centro commerciale Freccia Rossa, oggi una cattedrale nel deserto a due passi dalla stazione ferroviaria di Brescia.
Stando a quanto riportato dal giornale di Brescia, infatti, la società bresciana MyCredit (fondata nel 2019 da Mirko Tramontano e finanziata da alcuni investitori del territorio) ha rilevato a titolo definitivo dalla Altea Spv Srl la maggioranza dei crediti ammessi alla liquidazione giudiziale con un investimento di circa 25 milioni di euro (il restante 48% è del fondo italiano Efesto di Fininst Sgr).
Il piano di rilancio prevederebbe di fare dell’ex centro commerciale un grande mercato coperto sul modello di quelli spagnoli con banchi di vendita, ma anche di assaggio, ristoranti di alto livello, aree giochi e altri spazi di intrattenimento.
L’obiettivo dichiarato è chiudere la fase progettuale già entro fine anno e partire con il lavori di ristrutturazione nel 2025.