▼ Brescia, svolta per il Freccia Rossa: venduto per 16,3 milioni di euro
Potrebbero essere buone le notizie che riguardano il centro commerciale Freccia Rossa.
L’ultima battuta d’asta, tenuta ieri a Segrate da Sivag, l’agenzia del tribunale di Milano, ha portato all’assegnazione dell’ex tempio dello shopping urbano per una somma complessiva di 16.4 milioni di euro: ad aggiudicarsi la gara, in seguito alla liquidazione della società Freccia Rossa Shopping Center spa, è stato il gruppo bresciano guidato da Mirko Tramontano My Credit. La stessa realtà, costituita da famiglie bresciane e del territorio lombardo, aveva rilevato l’immobile in cui trova sede la palestra Virgin Active (per 3,25 milioni di euro).
Sebbene non vi siano ancora certezza in merito, l’ipotesi di rilancio dello shopping center – divenuto negli ultimi tempi, con la chiusura progressiva di tutti i negozi e i ristoranti, luogo di spaccio e degrado – si fa sempre più concreta proprio grazie all’interesse di My Credit, che secondo alcune fonti riterrebbe l’operazione centrale in un’ottica di sviluppo.
Dopo le molteplici possibilità avanzate riguardo al futuro del Freccia Rossa (da sede unica degli uffici provinciali a centro di intrattenimento), parzialmente messo in discussione quando a giugno l’asta era andata deserta, si prospetta ora una nuova era. Conclusa questa fase, potrebbero arrivare presto ulteriori dettagli sul progetto che My Credit ha intenzione di realizzare.