Continua la battaglia contro il degrado nell’area dell’ex centro commerciale Freccia Rossa, chiuso dall’inizio del 2023 dopo anni di lenta agonia.
Come noto, nei mesi successivi la struttura e i parcheggi, oltre alle zone esterne coperte, sono stati occupati ripetutamente da senza tetto, spacciatori e vi hanno trovato temporaneo alloggio perfino donne incinta, nonostante i ripetuti interventi per sigillarne gli ingressi. Ieri mattina si è tenuta l’ennesima operazione – disposta dalla proprietà dopo i nuovi sopralluoghi delle forze dell’ordine – con la posa di lamiere tra le scale mobili e le porte di accesso alla struttura (sia sul lato della palestra Virgin, sia su via Fratelli Ugoni).
Resta da capire quali saranno le sorti della struttura dopo l’intervento della società bresciana MyCredit (fondata nel 2019 da Mirko Tramontano e finanziata da alcuni investitori del territorio), che avrebbe già pronto anche un piano di rilancio. Nella migliore delle ipotesi parliamo comunque di anni di attesa.