▼ Dio, arte e muscoli: don Giuseppe Fusari fa il pienone sui social

Parliamo di don Giuseppe Fusari, prete 58enne in forza alla diocesi di Brescia, che solo su Instagram (dove è attivo con il profilo @art.priest) ha conquistato circa 60mila seguaci

0

Dio, arte e muscoli sono tre elementi che in apparenza non hanno molto in comune. Ma a metterli insieme è la figura di un sacerdote bresciano, ormai diventato una vera star dei social.

Parliamo di don Giuseppe Fusari, prete 58enne in forza alla diocesi di Brescia, che solo su Instagram (dove è attivo con il profilo @art.priest) ha conquistato circa 60mila seguaci. A questi si sommano le decine di migliaia di follower di TikTok e i 400 iscritti del canale YouTube, in cui si parla soprattutto di arte sacra.

Don Giuseppe, classe 1966 (58 anni a dicembre), è stato ordinato sacerdote nel 1991 e, dopo un’esperienza a Sant’Eufemia, dal 2018 è presbitero della parrocchia di Volta Bresciana (in viale Duca degli Abruzzi, in città). Inoltre insegna Storia dell’Arte italiana all’università Cattolica di Brescia ed è stato direttore del Museo Diocesano fino al 2018 (fino al 2008 ne era il conservatore). Ma nel suo curriculum extradiocesano ci sono anche due medaglie d’oro nei campionati italiani di body building del 2021 (passione a cui aveva dedicato anche un profilo Instagram, @fit.priest, poi chiuso).

Di sé ha scritto: “Un #prete che nutre la #mente con studio e #storiadellarte e forgia il corpo con #palestra e #bodybuilding cercando un equilibrio forse possibile”. Di certo le strade che portano al Signore, verrebbe da dire, sono infinite…

Don Giuseppe Fusari, foto d’archivio

DON GIUSEPPE FUSARI:

vic. parr. S. Eufemia della Fonte, città (1991-1993); addetto all’Archivio diocesano (1997-2001); conservatore Museo diocesano di arte sacra (2001-2008); vic. parr. Chiari (1993-2009); direttore Museo diocesano di arte sacra (2009-2018). Presb. coll. Santi Faustino e Giovita, città (2010-2018); presb. coll. parrocchia Volta, in Brescia dal 2019.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome