▼ 45bis, tempi di riposo non rispettati e velocità: 50 camionisti multati ogni mese

Il tratto che attraversa i Comuni di Mazzano, Nuvolera e Nuvolento: uno dei più pericolosi della provincia di Brescia

0
Pneumatici usurati camion, foto d'archivio da Polizia stradale

Ogni mese quasi 50 camionisti vengono multati lungo il tratto della strada 45 bis che attraversa i Comuni di Mazzano, Nuvolera e Nuvolento: uno dei più pericolosi della provincia di Brescia.

Stando ai dati del 2023, infatti, le sanzioni comminate ai conducenti di camion sono state circa 600, un dato davvero significativo se si considera che i mezzi controllati sono stati complessivamente circa 800.

Delle multe circa un sesto ha riguardato il mancato rispetto dei tempi di riposo prescritti (violazione che ha conseguenze dirette sulla sicurezza stradale), ma sono state numerose anche quelle relative alla manomissione dei cronotachigrafi (gli strumenti deputati a misurare i tempi di guida e riposo).

Le altre sanzioni erano collegate a diverse violazioni del codice della strada e alla velocità, che rimane uno dei problemi principali del tratto insieme a quelli dei sorpassi. Per inciso sono stati 93 quelli (relativi però alle auto) sanzionati in 12 mesi dalla Polizia locale dei tre Comuni.

+ FOTO D’ARCHIVIO +

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome