▼ Salò, nel nuovo resort extra-lusso perfino un drive in con le 500 cabrio: ecco come sarà

Il costo dell'opera è di circa 60 milioni di euro (a fronte dei 36 inizialmente previsti). A regime la struttura darà lavoro a circa 80 persone

0
Travel Charme Hotels & Resorts Località Versine Salò (BS), foto da sito ufficiale

Aprirà i battenti a maggio, forse per la Pentecoste (19 maggio), il nuovo resort di lusso che è in corso di realizzazione a Salò, in località Versine, sulla balconata verde che si affaccia sul golfo di Salò, a valle di via Panoramica (tra Campoverde e Cunettone).

La struttura, il cui provvisorio sarebbe “Salò Sì”, avrà cinque stelle e si estenderà su un’area di 18.273 metri quadrati (7mila circa di pavimento), con 99 camere (di cui 19 suites) operative per tutto l’anno. Il progetto – disegnato dall’architetto Mauro Salvadori di Archibems srl e basato sui principi del “green-chic” – è sviluppato su terrazzamenti in cui prevalgono gli elementi in pietra. All’interno troveranno spazio anche un ristorante di lusso con circa 200 posti (114 interni e 84 esterni), una pizzeria e una enoteca. Ma anche un’area wellness da 1.700 metri quadrati con due piscine per la Spa (aperte agli esterni), un ampio parco, un drive-in esterno (in cui si potranno guardare film a bordo di sei Fiat 500 cabrio) e due piani di parcheggi. Inoltre una nuova passeggiata nel verde, aperta a tutti, collegherà località Versine con il piazzale ex Tavina, passando per un bosco.

Stando a quanto si apprende il costo dell’opera è di circa 60 milioni di euro (a fronte dei 36 inizialmente previsti). A regime la struttura darà lavoro a circa 80 persone.

Poche settimane prima dell’inaugurazione annunciata, la struttura è passata di proprietà in virtù dell’operazione con cui la società Dsr Hotel Holding ha rilevato le società Travel charme hotels & resorts (il gestore del nuovo resort di Salò) e la Urban nature Hotel, che facevano capo a Hirmer Hospitality di Monaco di Baviera.

I lavori per la realizzazione sono iniziati il 24 gennaio 2018, poco dopo il gruppo tedesco aveva acquisito la Travel Charme e i terreni.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome