▼ Schiuma sospetta nella roggia di Castenedolo: identificata l’azienda

Dopo le segnalazioni, sul posto sono intervenuti Polizia locale, Carabinieri e tecnici dell'Arpa, che hanno prelevato alcuni campioni per isolare la sostanza e avviato le indagini.

0
Schiuma, foto d'archivio

E’ stata identificata dalle forze dell’ordine l’azienda che mercoledì sera e giovedì mattina (ma probabilmente anche il giorno prima) avrebbe riversato sostanze “inquinanti” in una roggia di Castenedolo, provocando una densa schiuma biancastra che è arrivata fino alla strada.

Il nuovo sversamento nel canale Razzica è iniziato in tarda serata. Dopo le segnalazioni, sul posto sono intervenuti Polizia locale, Carabinieri e tecnici dell’Arpa, che hanno prelevato alcuni campioni per isolare la sostanza e avviato le indagini.

Gli investigatori, quindi, hanno seguito le tracce della schiuma per diverse ore, fino ad arrivare a un’azienda del territorio con sede qualche chilometro a monte rispetto al punto della segnalazione. Lo sversamento si è interrotto, ma ora si attende l’esito degli accertamenti delle forze dell’ordine e di Arpa.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome