▼▼ Montichiari, agguato in azienda: Angelo Ferandi ferito a colpi di pistola

Gli aggressori hanno colpito da vicino e a colpo sicuro: volevano mandare un messaggio al 62enne, non ucciderlo.

0
Pistola, foto d'archivio di libero utilizzo by Roman Poberezhnik (foto generica, non si riferisce all'articolo in questione)

Grave episodio, nella serata di ieri, a Montichiari, dove un imprenditore è stato ferito con diversi colpi di arma da fuoco durante un agguato.

E’ accaduto alla ditta Cavifer – stabilimento che si occupa di materiali ferrosi e si trova in via Levante, nella frazione di Vighizzolo – intorno alle 19, quando quattro spari hanno raggiunto il titolare Angelo Ferandi.

Il 62enne è stato colpito a una gamba e al braccio mentre si trovava vicino alla propria auto (una Porsche Macan), poi – secondo quanto riportano alcune fonti – due auto (una Renault Kangoo bianca e una Audi, forse con più persone a bordo) sono ripartite a tutta facendo perdere le proprie tracce.

Due lavoratori della ditta (un nordafricano e un italiano), quindi, hanno caricato il datore di lavoro su una monovolume e l’hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale di Montichiari. Ferandi ha perso molto sangue, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri di Montichiari. La dinamica di quanto accaduto fa pensare chiaramente a un agguato programmato nei dettagli da diverso tempo. Non a caso le due vetture fuggite sarebbero già state notate dai lavoratori nelle ore precedenti.

L’ipotesi è che si sia trattato di un’intimidazione: gli aggressori hanno colpito da vicino e a colpo sicuro (con un’arma di piccolo calibro). Volevano mandare un messaggio alla vittima, non ucciderlo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome