▼ Brescia, perseguita la ex: la Polizia locale gli mette il braccialetto alla caviglia

Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia della ex, che aveva riferito di temere per la propria vita, raccontando di pesanti minacce e intimidazioni subite dall'ex coniuge.

0
Braccialetto elettronico, foto da Carabinieri

Per la prima volta la Polizia locale di Brescia, su ordine della Procura, ha applicato il braccialetto elettronico a un uomo che da tempo minacciava e perseguitava la ex moglie.

In virtù del decreto Roccella (che rafforza le misure cautelari per la violenza di genere) l’uomo è stato dunque abbinato al dispositivo che viene applicato alla caviglia ed agisce in modalità anti-stalking, riportando – tramite la tecnologia Gps – gli spostamenti dell’uomo alla Centrale operativa delle forze dell’ordine. Il braccialetto, inoltre, avvisa automaticamente la vittima ogni qual volta il braccialetto entra entro un certo raggio di vicinanza.

Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia della ex, che aveva riferito di temere per la propria vita, raccontando di pesanti minacce e intimidazioni subite dall’ex coniuge.

+ FOTO D’ARCHIVIO DA CARABINIERI +

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome