▼▼ Allarme social: “Filo di ferro ad altezza bici ai Campiani, ciclista ferito” | COSA SI SA

0
Filo di ferro ai Campiani, foto da Brescia che non vorrei
Al momento non ci sono molte informazioni utili circa quanto accaduto. L’unica certezza è che la segnalazione – corredata dallo stesso testo e dalla stessa foto – è stata rilanciata oggi da utenti differenti su diversi gruppi Facebook (“Brescia che non vorrei”, “Sei di Gussago se…”).
L’immagine, va precisato, appare molto molto simile a quella pubblicata dal gruppo “KTeca – discese MTB a Verona” nel marzo del 2022 (qui l’originale). Ma non è identica (sotto trovate il paragone) e in qualsiasi caso potrebbe essere stata utilizzata una foto d’archivio per documentare un fatto vero. In favore di questa ipotesi ci sarebbe un audio che sta girando via Whatsapp in cui un ciclista avvisa l’amico di spargere la voce su quanto starebbe accadendo ai Campiani, affermando di averlo appreso direttamente dal fratello della vittima.
Stando a quanto riferito nel post pubblicato, un filo di ferro sarebbe stato teso tra due alberi – ad altezza di bicicletta – su un sentiero dei monti Campiani, nel territorio del Comune di Cellatica. Un atto finalizzato a provocare la caduta dei ciclisti di passaggio (“mi sembra una pista per solo MTB non frequentata da escursionisti”, precisa l’autore). Così – riferisce sempre l’utente che ha postato l’immagine (che riportiamo nell’articolo rielaborata graficamente) – sarebbe accaduto questa mattina. Un giovane a bordo di una mountain bike sarebbe finito contro il filo, cadendo rovinosamente a terra e rompendosi due costole.
Quanto accaduto – si legge ancora – sarebbe già stato segnalato ai Carabinieri, che sarebbero al lavoro per individuare i responsabili. Tutto vero? Al momento non abbiamo segnalazioni ufficiali da parte di forze dell’ordine e dall’agenzia regionale emergenza e urgenza. Sono in corso verifiche.
+++ AGGIORNAMENTI A BREVE +++

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome