▼ Caspolada di Vezza affollatissima: ben 2.600 i partecipanti

0
I partecipanti alla Caspolada notturna di Vezza d'Oglio, foto da ufficio stampa

La 22esima edizione della Caspolada di Vezza d’Oglio, divenuta Camminata in Notturna, ha registrato sabato un ennesimo successo, contando più di 2.600 partecipanti provenienti da tutta Italia. Ben 50 le province rappresentate (le più distanti: Ragusa, Matera, Potenza, Salerno, Caserta, Cosenza, Roma e Napoli), ma sulla mappa delle presenze compaiono anche 8 paesi esteri tra cui (Brasile, Regno Unito, Germania, Francia e Ucraina).

La piazza affollata già dalle prime ore del pomeriggio è stata animata da Radio Numberone con musica e balli di gruppo che hanno accompagnato e riscaldato tutti i partecipanti fino alla partenza. Intervenuti per il benvenuto il sindaco di Vezza d’Oglio Diego Occhi e il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Alta Vallecamonica Mauro Testini. Hanno dedicato un caloroso in bocca al lupo a tutti i partecipanti anche il consigliere regionale lombardo Davide Caparini e l’europarlamentare Silvia Sardone con il suo contagioso entusiasmo.

Prima della partenza, come da tradizione, sono stati premiati i 10 gruppi più numerosi con cesti di prodotti locali. Il nuovo tracciato ha saputo regalare panorami sensazionali. Una vista unica ed emozionante del borgo di Vezza d’Oglio in notturna, reso ancora più magico dalla luce di oltre 1.000 fiaccole e dei numerosi falò lungo tutto il percorso.

I 5 ristori hanno soddisfatto ancora una volta non solo la vista, ma anche il palato grazie ai favolosi prodotti tipici del territorio: il pane di segale con varietà di salumi (lo Pan Ner), formaggi locali e di malga, focacce dolci e frittelle (spongade e fradarde nel dialetto locale) un buon bicchiere di bevande calde come il tè, vin brulé e il bombardino del Liquorificio locale (uno degli sponsor dell’evento).

La festa nella “perla dell’Alta Valle Camonica” si è protratta fino a notte tarda… e al mattino tutti a sciare sulle splendide piste del comprensorio Ponte di Legno-Tonale.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome