▼ Sanremo, Mr Rain canta Due altalene: storia di un padre che ha perso due figli
Certi che anche il nuovo brano sarà intenso e coraggioso così come lo è stato «Supereroi», i fan sono in trepidante attesa di rivedere sul palco di Sanremo Mr Rain (nella precedente edizione terzo sul podio). Il cantautore gardesano, figlio della cantante e musicista dello storico locale di Padenghe Luci d’Alba Francy, parteciperà alla ormai prossima edizione del Festival della Canzone Italiana – in programma dal 6 al 10 febbraio – con «Due altalene». Il pezzo, lo ha raccontato lo stesso autore in una conferenza stampa, è nato dalla personale vicenda di un padre che ha perso due figli piccoli, fan del rapper, in un terribile incidente stradale.
Il 32enne Mattia Balardi, questo il nome di Mr Rain all’anagrafe, ha deciso di trasformare in musica la storia che il genitore, un uomo milanese, gli ha raccontato e che insieme ad altre dieci storie raccolte tra lettere, messaggi e incontri durante i live, andranno a comporre il nuovo brano. Tutto è sorto, in fondo, dalla dirompente scia di «Supereoi» che l’artista ha portato in tour in tutta Italia, nei palazzetti e nei teatri, nei concerti che hanno registrato il tutto esaurito, persino in Vaticano.
Ci si aspetta così di venir nuovamente travolti da un forte messaggio com’è nelle corde del cantautore, già pronto per un nuovo disco, in uscita il 1 marzo, e un tour con alcune date già annunciate: il 26 novembre al Palazzo dello Sport di Roma e il 30 al Forum di Assago.