▼ Rezzato, giovane con l’hashish al parco: un residente lo fa segnalare

Va comunque precisato che in questo caso non parliamo di spaccio, ma di consumo personale (di droghe "leggere"), circostanza su cui il legislatore dovrebbe iniziare a fare dei ragionamenti per normare la questione in maniera più efficace.

0
Hashish, foto generica da Wikipedia CC BY 2.5

A Rezzato, come in molti altri Comuni, le aree verdi sono tra le zone più sensibili perché rappresentano spesso luoghi di ritrovo per balordi, consumatori e spacciatori di droga. Per questo l’amministrazione locale e la Polizia locale hanno deciso di intensificare i controlli. Ma un ruolo decisivo lo svolgono sempre i cittadini.

Così è accaduto anche nei giorni scorsi. Un residente, infatti, ha segnalato agli agenti la presenza di un individuo sospetto all’interno di un parco. Il successivo controllo gli ha dato “ragione”: il giovane, identificato, aveva con sé una modica quantità di hashish, che gli è costata la segnalazione alla prefettura come consumatore di droga.

Va comunque precisato che in questo caso non parliamo di spaccio, ma di consumo personale (di droghe “leggere”), circostanza su cui il legislatore dovrebbe iniziare a fare dei ragionamenti per normare la questione in maniera più efficace.

+ FOTO D’ARCHIVIO +

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome