▼ Fine vita, arriva anche in Lombardia la proposta di legge Cappato

0
Petizione, foto generica

Dopo la bocciatura della legge sul fine vita in Veneto, la proposta per la disciplina del supporto medico alla morte volontaria sostenuta dall’Associazione Luca Coscioni arriva in Lombardia: il documento, con più di 8.000 firme raccolte da “Liberi subito”, sarà depositato oggi al Pirellone di Milano.

A sottoscrivere la proposta, che definisce tempi e procedure certi per la morte volontaria assistita in Italia, diritto già sancito dalla sentenza 242/2019 della Corte costituzionale sul caso “Cappato/Antoniani”, anche 2.000 bresciani.

In mattinata è previsto un corteo che si concluderà davanti la sede del Consiglio regionale dove saranno depositate le firme. Gli uffici regionali dovranno quindi effettuare tutte le opportune verifiche  di validità e solo in seguito l’Ufficio di Presidenza potrà votare l’ammissibilità della proposta di legge che giungerà dunque in Aula.

La Lombardia sarà la 12esima regione a ricevere una petizione sulla proposta di legge Liberi Subito.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome