▼ Influenza, sempre più contagi: vaccinato un bresciano su sei

I numeri di Ats Brescia parlano di 203.897 su un totale di oltre un milione di assistiti

0
vaccino - pixabay

Non ha soddisfatto la risposta della popolazione alla campagna vaccinale antinfluenzale in Lombardia. Anche nel Bresciano le cose potevano andare meglio per evitare che il virus circolasse così tanto. I numeri di Ats Brescia parlano di 203.897 persone che fino ad ora hanno deciso di vaccinarsi: oltre 130mila – cioè il 64,7 per cento – ha più di 60anni.

Analizzando i dati di Ats Brescia si vede che il 12,8 per cento (26.197) sono soggetti che hanno delle patologie mentre gli operatori sanitari che hanno scelto di fare il vaccino contro l’influenza sono il 3,7 per cento della popolazione degli assistiti (Ats Brescia ne conta 1.180.697).

Ci sono poi quasi 7mila persone ospiti in strutture sanitarie o socio-sanitarie che si sono vaccinate. I bambini vaccinati con un’età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni sono stati oltre 10mila mentre il dato si dimezza se andiamo a vedere i numeri di ragazzi tra i 7 e i 18 anni (5.286). Quasi 8mila invece sono quei cittadini che hanno deciso di farsi fare l’iniezione perchè occupati in attività lavorativa a rischio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome