▼ Dakar Classic, la Squadra Corse Angelo Caffi protagonista della nona tappa

Luciano Carcheri e Fabrizia Pons segnano il quarto tempo assoluto al secondo controllo e chiudono la tappa tra i primi, recuperando un’altra posizione nella classifica assoluta

0
Foto da Squadra Corse Angelo Caffi

Continua la rimonta della Squadra Corse Angelo Caffi, che al termine di questa nona tappa della Dakar Classic, oltre 600 chilometri da Ha’Il e Al Ula, ha recuperato un’altra posizione nella classifica assoluta grazie alla prestazione di Luciano Carcheri e Fabrizia Pons a bordo dell’Isuzu Vehicross #718.

L’equipaggio formato dall’esperto driver ligure e dalla campionessa piemontese ha piazzato oggi un’altra attestazione di forza nel deserto dell’Arabia Saudita con tanto di quarta prestazione assoluta nel secondo rilevamento cronometrico di giornata.

Carcheri e Pons tengono stretta la decima posizione di H1, ma le tre tappe che restano potrebbero permettere loro di scalare ancora qualche posizione, nonostante le insidie siano sempre dietro l’angolo. Anche oggi infatti, sul finire della frazione, si è rotto il perno della barra stabilizzatrice, episodio che ha obbligato Carcheri ad un’andatura più accorta nell’ultimo tratto di prova, approccio che lo ha costretto a sacrificare un risultato probabilmente più avanzato.

“È stata una buona giornata – ha commentato il pilota una volta ad Al Ula – peccato per questo problema nel finale per il quale abbiamo dovuto alzare il piede e abbiamo preso un distacco più alto all’ultimo controllo. Ci aspetta una serata intensa per la riparazione, ma contiamo di essere competitivi anche domani per continuare questa progressione”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome