Motori, tappa di spessore per la Squadra Corse Angelo Caffi alla Dakar

0
Fabrizia Pons controlla le pressioni, foto da Squadra Caffi

La Squadra Corse Angelo Caffi esce con grande soddisfazione dalla tappa Marathon della Dakar Classic conclusa ieri dopo due giorni, quasi 1000 chilometri e 7 settori competitivi. Luciano Carcheri e Fabrizia Pons hanno infatti disputato tra Al Salamiyah e Al Hofuf la loro migliore frazione fino ad ora chiudendo la tappa ad un passo dalla top ten H1 rimontando altre quattro posizioni nell’assoluta.

Un colpo di reni fondamentale in una fase cruciale della competizione che permette all’equipaggio di acquisire fiducia dopo le prime quattro tappe e con altri dieci giorni di competizione davanti. L’esperto pilota ligure e la campionessa italiana ed europea rally tornata quest’anno alla Dakar dopo 17 anni di lontananza hanno trovato la chimica giusta e il morale al bivacco di Al Hofuf è ovviamente alto.

“Tutto molto bene – ha sorriso Carcheri – abbiamo marcato tempi interessanti e possiamo dire che da qui inizia la rimonta. La nostra Isuzu Vehicross non ha accusato problemi, abbiamo fatto un check rapido una volta fuori dalla parte competitiva che oggi era di oltre 200 chilometri. Forse dovremo cambiare gli pneumatici che iniziano a sentire lo sforzo di questi primi 2500 chilometri, ma lo valuteremo prima di andare a dormire. Domani si parte presto”.

“Oggi abbiamo avuto soddisfazione – ha aggiunto Fabrizia Pons – non era facile, ma c’è stata subito intesa e siamo riusciti ad imporre un ritmo efficace alla nostra prestazione. La gara è ancora lunga”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome