▼ Minacce alla ex, quarto avviso per un 37enne della Bassa: scatta il braccialetto elettronico

Il 37enne non potrà avvicinarsi a più di un chilometro dalla casa della donna e a 500 metri dal suo luogo di lavoro

0
Braccialetto elettronico, foto da Carabinieri

E’ scattato l’ennesimo divieto di avvicinamento, con l’applicazione del braccialetto elettronico, per un 37enne della Bassa bresciana, protagonista di ripetute minacce nei confronti della ex moglie.

La nuova misura, disposta dal Gip, è stata eseguita nella mattinata di oggi dai Carabinieri della Stazione di Gambara, che ben conoscevano il destinatario. L’uomo, infatti, è indagato dai primi mesi dello scorso anno per l’ipotesi di reato di stalking e a suo carico sono già state emesse ben quattro misure coercitive.

Prima era stato allontanato dall’abitazione condivisa con la ex, con contestuale divieto di avvicinamento, quindi era stato posto ai domiciliari. Ma successivamente – a novembre – il provvedimento era stato revocato (era rimasto il solo divieto di avvicinamento). Il 37enne, però, ha continuano a bersagliare la ex compagna e il Gip ha disposto un nuovo aggravamento delle disposizioni a suo carico.

Il 37enne non potrà avvicinarsi a più di un chilometro dalla casa della donna e a 500 metri dal suo luogo di lavoro. A monitorarne gli spostamenti sarà il braccialetto elettronico e in caso di violazione, stavolta, rischierà il carcere.

Sono sempre più numerose, nel Bresciano, le persone colpite da provvedimenti legati al cosiddetto Codice Rosso.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome