▼ Garda, torna l’appuntamento con il Bagno di Capodanno a Maderno

Sabato 30 dicembre, dalle 10.15, al Lido di Maderno ultimo bagno di allenamento del 2023

0
Bagno nel lago di Garda (immagine generica) - Foto di Sarah Richter da Pixabay

Manca pochissimo ormai all’arrivo del 2024 e tra chi si prepara ad accogliere il nuovo anno con un vero e proprio rito ci sono i membri del Gruppo “Quelli che fanno il bagno nel Lago di Garda tutto l’anno”.

Il programma del Bagno di Capodanno 2024 è già ben definito: la data è quella del primo gennaio, il luogo è, per il secondo anno consecutivo, la spiaggia del Lido Azzurro sul lungolago Zanardelli, a Maderno (circa 100 metri dopo l’imbarcadero del traghetto).

Il ritrovo è fissato a partire dalle 10 alla spiaggia. Il tuffo nelle acque del Benaco è previsto alle 11.

L’evento è ormai un appuntamento divenuto tradizione, una vera e propria festa che inaugura l’anno nuovo ma che richiede alcune importanti precauzioni poiché tutto avvenga in sicurezza. “I partecipanti, si legge in una nota del gruppo sui social, sono pregati di osservare le principali norme di prudenza. L’acqua in questo periodo è fredda, intorno a 11 gradi, ed è consigliabile immergersi gradualmente. Senza spingere, senza fretta e con attenzione. Invitiamo amiche e amici a stare vicino alla riva e a non spingersi al largo. È possibile nuotare tranquillamente stando paralleli alla riva. Così sarà possibile divertirsi, bagnarsi, farsi gli auguri in acqua. Il tutto in sicurezza.”.

“Il nostro tuffo, ricordano i promotori dell’iniziativa, ha nulla di organizzato, ci ritroviamo semplicemente per il bagno tra amici. La partecipazione deriva da libera scelta, sotto responsabilità propria. E, una volta ancora, raccomandiamo massima prudenza.”

Sabato 30 dicembre, dalle 10.15, al Lido di Maderno ultimo bagno di allenamento del 2023.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome