Baby gang, Bordonali (Lega): Castelletti immobile, Muchetti assessore all’insicurezza

La sezione cittadina della Lega allestirà infatti sabato mattina dalle 9 alle 12 un gazebo in corso Palestro all’angolo con via X Giornate a Brescia

0
Assessore alla Protezione Civile di Regione Lombardia
Simona Bordonali, Lega

“La situazione in città è in continuo peggioramento. Durante i weekend, ma non solo, le baby gang prendono possesso di intere aree del centro storico con risse, furti e atti di violenza. Il sindaco Castelletti è immobile, noi sabato mattina saremo ancora tra i bresciani per raccogliere le firme. È necessario introdurre il Daspo urbano all’interno del regolamento di Polizia Locale di Brescia per contrastare il fenomeno delle baby gang in città”.

Lo dichiara in una nota stampa l’on Simona Bordonali, deputato della Lega. La sezione cittadina della Lega allestirà infatti sabato mattina dalle 9 alle 12 un gazebo in corso Palestro all’angolo con via X Giornate a Brescia.

“Il Daspo urbano va applicato in tutti i casi previsti, ovvero laddove si verificano situazioni di degrado come accattonaggio, ubriachezza molesta e disturbo della quiete pubblica. Il centro storico di Brescia non è dei maranza, ma di turisti e cittadini per bene che vogliono passeggiare tranquillamente in piazza Vittoria o divertirsi senza essere derubati” prosegue Bordonali. “Possibile che in Loggia non si siano accorti del problema?”

Il Daspo Urbano prevede una sanzione amministrativa, ma può arrivare anche alla interdizione ad alcune zone della città.

“Ovviamente andremo ben oltre le 100 firme necessarie per portare la petizione in Consiglio comunale: vogliamo dimostrare al sindaco e all’assessore all’Insicurezza Muchetti che i bresciani non vogliono più vedere le baby gang in città” conclude Bordonali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome