▼ Brescia è nella top 5 delle province italiane di prodotti a marchio Dop e Igp

In testa alla classifica dei prodotti specifici c'è il Grana Padano con un fatturato di oltre 1,73 miliardi di euro

0
Sinikka Halme, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Prima c’è Treviso, Verona, Parma, Cuneo: poi arriva Brescia. Un posto in classifica niente male per la nostra provincia che si è piazzata in quinta posizione nella classifica delle province italiane maggiori produttrici di prodotti a marchio europeo Dop e Igp. Questo quanto comunicato dal 21esimo Rapporto Ismea-Qualivita.

I numeri della provincia di Brescia sono di 878 milioni di euro e un +21 per cento rispetto agli anni precedenti. Ma non solo. Brescia nella Dop Economy include 326 prodotti con un fatturato complessivo di 20,2 miliardi di euro.

Re incontrastato nella classifica dei prodotti specifici il Grana Padano (oltre 1,73 miliardi di euro). Lo seguono il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma. Bene anche il Veneto che primeggia nella classifica a livello regionale con il suo prosecco.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome