▼ Le 13esime dei bresciani valgono in media 1.497 euro | I DATI

Brescia è sesta in Italia per numero totale di percettori, dietro a Milano, Roma, Torino, Napoli e Bari e davanti a Bologna, Bergamo e Firenze.

0
Soldi, foto da Pexels

Per i bresciani, con dicembre, è in arrivo un miliardo di euro extra. E’ questo, infatti, il conto delle tredicesime per quanto riguarda la nostra provincia.

A beneficiarne saranno in 766mila (su 1,2 milioni di abitanti), di cui 448mila lavoratori dipendenti e 318mila pensionati. Mentre ne saranno esclusi, ovviamente, imprenditori e liberi professionisti (circa 150mila in totale), inoccupati e disoccupati. Brescia è sesta in Italia per numero totale di percettori, dietro a Milano, Roma, Torino, Napoli e Bari e davanti a Bologna, Bergamo e Firenze.

Complessivamente le tredicesime varranno 1,1 miliardi. Per i lavoratori dipendenti la media sarà di 1.497 euro (+46 euro sul 2022) per un totale di 660milioni, di cui circa la metà destinate ai 223mila occupati del settore Commercio e Servizi e un’altra fetta significativa ai 181mila aqddetti dell’industria manifatturiera (per cui la media sarà di 1.460 euro).

La media regionale delle tredicesime è di 1.565 euro pro capite (+60 euro): 67 euro in più di quella bresciana. Gli incassi medi più alti saranno nel settore del Commercio (1.622 euro), mentre i più bassi per i pensionati (quelli ai minimi vedranno un aumento di soli 154,94 euro).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome