▼ Travolta e uccisa da un suv in Valcamonica: l’autista era ubriaco

Le analisi avrebbero indicato che il 44enne aveva nel sangue un tasso di 1,43 grammi per litro di alcol, contro lo 0.5 consentito dalla legge. Ora è indagato e rischia l'incriminazione per omicidio stradale aggravato

0
Rilelaborazione da foto Pixabay

Era ubriaco, con un tasso che sarebbe stato ben oltre il doppio del consentito, l’automobilista 44enne che la scorsa serata ha travolto e ucciso la 47enne Ilaria Ziliani, residente a Capo di Ponte.

L’incidente, come noto, è avvenuto in Valcamonica, a Malonno, intorno alle 20. Il conducente del suv Audi Q5 – stando alla prima ricostruzione – non avrebbe nemmeno frenato alla rotonda, ribaltandosi e investendo in pieno la Lancia Ypsilon della donna, che è morta sul colpo. Oltre a provocare gravi ferite al marito 50enne.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e due automediche (la prima si è ribaltata prima di arrivare, per fortuna senza feriti gravi), mentre l’eliambulanza non ha potuto decollare per le avverse condizioni meteo.

Il conducente del suv – un 44enne residente a Darfo – è uscito da solo dal mezzo ed è stato accompagnato in ospedale per un trauma cranico. Le analisi avrebbero indicato che aveva nel sangue un tasso di 1,43 grammi per litro di alcol, contro lo 0.5 consentito dalla legge. Ora è indagato e rischia l’incriminazione per omicidio stradale aggravato.

La salma di Ilaria Ziliani è stata ricomposta nella sala mortuaria dell’ospedale di Edolo, dopo l’esame dei medici verrà riconsegnata ai familiari per il funerale. Originaria della Liguria, ma residente da anni in Valcamonica con il marito (originario del Milanese), la donna lascia due figlie, di cui una minorenne.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome