▼ Coronavirus e influenza: nel Bresciano contagi altalenanti

Mentre prosegue la campagna vaccinale lanciata da Regione Lombardia, il Covid-19 continua a colpire la popolazione bresciana (e non solo)

0
foto generica da Pixabay

Mentre prosegue la campagna vaccinale lanciata da Regione Lombardia, il Covid-19 continua a colpire la popolazione bresciana (e non solo). Seppur i casi non siano per lo più gravi come purtroppo i numerosissimi registrati negli scorsi anni, molti dei quali persino fatali, se ne segnala sul territorio una presenza altalenante che induce Ats ad allertare i cittadini e a non dimenticare quelle precauzioni utili al fine di contenere la diffusione del virus.

Il 28 novembre si registravano nel Bresciano 904 casi, 460 il 5 dicembre e 267 in più nelle 24 ore successive, con 133 casi di contagio, sottolinea Bresciaoggi, ogni 100.000 abitanti nell’ultima settimana.

Un possibile picco di influenze e diffusione del Covid-19 è previsto, sostiene Regione Lombardia, tra fine dicembre e inizio gennaio 2024 a causa, si ipotizza, di cene e incontri per le festività natalizie. Si ricordano dunque, oltre alle possibilità di vaccinazione alle quali è possibile accedere, le azioni di prevenzione come il lavaggio frequente delle mani e l’utilizzo della mascherina sui mezzi pubblici e in caso di assembramenti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome