▼ Tonale, il team cinese di sci alpinismo sceglie la Valcamonica per allenarsi

Insieme a loro anche un bresciano: Andrea Gianni, ingegnere e specialista di sci alpinismo con il ruolo di coordinatore

0
foto generica da Pixabay

Atleti cinesi in trasferta in Valcamonica. Sono tornati in Tonale per allenarsi dopo un’esperienza simile lo scorso anno. Il team della nazionale cinese di sci alpinismo ha scelto anche quest’anno il comprensorio Pontedilegno-Tonale per cercare di centrare due obbiettivi precisi.

Il primo obbiettivo è la preparazione per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 mentre il secondo sono i Campionati Asiatici del 2024. Il gruppo di sportivi cinesi è formato da 10 persone, di cui 5 donne e 5 uomini, oltre lo staff tecnico e medico.

Insieme a loro ci sono anche un bresciano e un bellunese. Il primo è Andrea Gianni, ingegnere e specialista di sci alpinismo con il ruolo di coordinatore, mentre Oscar Angeloni è stato per lungo tempo allenatore della nazionale svizzera di sci alpinismo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome